news ed eventi

 

In Italia partono gli ordini della nuova Fiat Tipo

 

  •  

    • Al lancio due versioni ricche di contenuti di serie: Opening Edition e Opening Edition Plus.
    • Due motori e tre configurazioni, il listino prezzi parte da 14.500 euro.
    • In questa prima fase di lancio, la Tipo Opening Edition 1.4 benzina è proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro.

    Da oggi, presso gli showroom Fiat presenti in Italia, è possibile ordinare la nuova Fiat Tipo che sarà proposta in due allestimenti: Opening Edition e Opening Edition Plus. Entrambe le versioni esprimono perfettamente il concetto di "value for money", elemento cruciale nella strategia della famiglia funzionale Fiat, che consente al cliente di concentrarsi su ciò che realmente considera di valore, attraverso  una gamma semplice e un'offerta commerciale trasparente.

     

    Il listino prezzi parte da 14.500 euro per la Tipo Opening Edition benzina 1.4 da 95 CV e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus diesel 1.6 Multijet II 120 CV . In questa prima fase di lancio, la versione Opening Edition equipaggiata con il motore a benzina 1.4 da 95 CV è proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro.

     

    La Fiat Tipo Opening Edition, che può essere equipaggiata con il motore a benzina 1.4 da 95 CV e con il motore diesel 1.6 Multijet II 120 CV offre di serie contenuti importanti quali sei airbag (frontali, laterali e a tendina), ESC con Hill Holder, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega da 16'' , fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, finestrini elettrici posteriori,  specchietti retrovisori elettrici, sedile guida regolabile in altezza e apertura del baule automatica. A richiesta, inoltre, il cliente può scegliere il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pack sensori (sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico),  il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

     

    Ancora più ricca la Fiat Tipo Opening Edition Plus che è dotata del turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV: rispetto all'allestimento precedente, infatti, la versione Plus aggiunge sistema integrato Uconnect 5'' Radio Nav con il nuovo sistema di navigazione touch TomTom 3D, volante in pelle, telecamera posteriore,  cerchi in lega diamantati da 17'', cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori . Sono sempre optional il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

     

    Si apre così la commercializzazione della Fiat Tipo, la nuova berlina 4 porte che coniuga sapientemente la grande capacità di carico con le dimensioni compatte di una vettura lunga 4 metri e 54 centimetri, larga 178 centimetri e alta 149 cm. Il passo di 264 cm  ne esalta le eccellenti doti di abitabilità interna. Il tutto è confermato da caratteristiche dimensionali di assoluto rilievo: un abitacolo così spazioso da ospitare comodamente 5 persone e una capacità di carico di 520 litri.

     

    Perfetto connubio di bellezza e funzionalità, quindi, la Fiat Tipo è stata concepita fin dall'inizio come berlina a tre volumi, secondo il concetto "Born to be Sedan" che permette di esaltare le forme bilanciate del design italiano garantendo personalità e stile, senza compromessi sulla funzionalità. E per essa il marchio ha scelto la denominazione "Tipo", un nome storico di Fiat che oggi torna su un modello globale.

     

    Torino 11 novembre 2015